top of page

Limpia energetica e celebrazione dell'Equinozio d'Autunno

  • Immagine del redattore: MS Stefania Trovato
    MS Stefania Trovato
  • 29 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 5 set 2024


evento Limpia energetica e celebrazione dell'Equinozio d'Autunno


Nel corso di questa cerimonia sarà effettuata la LIMPIA tradizionale maya *


Grazie alla LIMPIA entriamo in un processo di purificazione che opera  sui nostri corpi: fisico, mentale, emozionale, energetico/spirituale.

Nel corso della nostra esistenza viviamo momenti di difficoltà dove i nostri pensieri si fanno pesanti, le nostre emozioni vengono ignorate, represse, non riconosciute.

I condizionamenti sia interni che esterni non ci permettono di vivere nella piena coscienza di noi.

Ci sentiamo bloccati e sentiamo che la nostra energia è stagnante creandoci del malessere.

Pulire noi stessi è un atto "sacro" che ci permette di entrare in un  movimento di trasformazione e di liberazione.

E così possibile instaurare un nuovo equilibrio più in linea con la nostra essenza più profonda dove il cuore si può espandere in armonia con tutto ciò che ci circonda.

In sintesi si può dire che la Limpia pulisce e alleggerisce, scioglie, mette in movimento, rinnova e trasforma, protegge.



Limpia energetica e celebrazione dell'Equinozio d'AutunnoLimpia energetica e celebrazione dell'Equinozio d'Autunno


Si celebrerà tutti insieme l'equinozio d'autunno.

In questo giorno  le ore del giorno sono uguali a quella della notte, ombra e luce in perfetto equilibrio tra loro, un varco energetico utile per bilanciare e armonizzare 

E' un buon momento per ricapitolare ciò che è stato nel corso delle nostre stagioni spirituali, quali sono i nostri intenti ed obbiettivi che hanno dato frutti  e quali invece diversamente.

Ringraziamo con gratitudine per entrambi perché tutto insegna, tutto ci appartiene, tutto é permeato dalla legge universale. 

Decidiamo cosa portare avanti, cosa lasciar andare, cosa perdonare.

Scegliamo nuovi tracciati da percorrere, nuovi intenti da nutrire.

L'autunno é connesso all'energia dell'Arcangelo Michele che ci aiuta a setacciare nel profondo di noi stessi,  a discernere  ciò che é giusto per la nostra anima da ciò che non lo é.

Egli ci può aiutare a percorrere il nostro cammino con coraggio e fermezza andando incontro alla luce della nostra fiaccola interiore.

Accompagnati dal tamburo e dall'amorevole presenza degli Spiriti Sacri e dei nostri Antenati, potrete ricevere un messaggio che vi aiuterà a smuovere la vostra terra per una buona semina in attesa del nuovo ciclo e ad avere fermezza nel portare avanti la vostra chiamata.


*secondo gli insegnamenti di Jenny Roncaglia,  Ajq’ij Maya, Guida Spirituale e Sacerdote del Tempo Maya limpia energetica

bottom of page